Messages in this topic - RSS

Home ? Tech Help ? can be stood on

the topic is closed
01/04/2012 19:53:03

pantanik
pantanik
Posts: 41
why the character is away from the object (put in "can be Stood on"), whether you want to seat you if you want to lie down?
permalink
02/04/2012 10:32:23

pantanik
pantanik
Posts: 41

Forse cosi' si capisce meglio il problema...
edited by pantanik on 02/04/2012
edited by pantanik on 02/04/2012
permalink
02/04/2012 13:12:10

DyllyMuvizu mogulExperimental user
Dylly
Posts: 555
Io vedo qual è il problema qui, è la maglia di collisione del modello scale si sta utilizzando. Si sia bisogno di fare una nuova mesh di collisione per il modello conSketchUp o si può disattivare 'può essere posizionata su' e creare una forma a cuneodalle forme Muvizu. Effettuare la forma a cuneo invisibile cambiare la trama forme a 'none' e assicurarsi che il cuneo è più o meno la stessa dimensione come l'insieme deipassi sulla scala. Il personaggio poi a piedi fino al cuneo invisibile.


I see what the problem is here, it's the collision mesh of the stairs model you are using. You either need to make a new collision mesh for the model using SketchUp or you could turn off 'can be stood on' and create a wedge shape from the Muvizu shapes. Make the wedge shape invisible by changing the shapes texture to 'none' and make sure the wedge is roughly the same size as the set of steps on the staircase. The character will then walk up the invisible wedge.
edited by Dylly on 02/04/2012
permalink
02/04/2012 13:21:40

pantanik
pantanik
Posts: 41
Grazie per la risposta,peccato che la traduzione non mi permetta di capire molto ma all'incirca.
Comunque questo problema c'e' anche nei modelli gia' presenti in muvizu,ad esempio la sedia o il tavolo ecc...
Se cerco di fare sedere il personaggio,questo non rimane vicino alla sedia ma distante da essa,a meno che non elimini nelle proprieta' dell'oggetto "can be stood on".
permalink
02/04/2012 13:46:31

Marco_D
Marco_D
Posts: 582
pantanik wrote:
Grazie per la risposta,peccato che la traduzione non mi permetta di capire molto ma all'incirca.
Comunque questo problema c'e' anche nei modelli gia' presenti in muvizu,ad esempio la sedia o il tavolo ecc...
Se cerco di fare sedere il personaggio,questo non rimane vicino alla sedia ma distante da essa,a meno che non elimini nelle proprieta' dell'oggetto "can be stood on".


Ciao pantanik,

Ci sono alcuni modelli in cui il volume di collisione e non perfette.

Per affrontare questa situazione, sarà necessario disattivare l'opzione "Can be stood on" e creare un "ground plane".
Allora e solo mettere i piano di terra ci piedi del personaggio, sollevare leggermente il "piano terra" e lo rende invisibile.

Se si utilizza oggetti che non fanno parte di Muvizu, dovrà creare un volume collisione nuova nel Sketchup

Spero che questo aiuti.

Cordiali saluti,
Marco
edited by Marco_D on 02/04/2012
permalink
02/04/2012 14:48:11

pantanik
pantanik
Posts: 41

Da considerare che nel tavolo e' stata disattivato "can be stood on" ,ma il piano invisibile creato non affonda su esso e quindi rimane sollevato dal tavolo con conseguente non aderenza del personaggio sopra di esso.
permalink
02/04/2012 16:01:19

Marco_D
Marco_D
Posts: 582
Pantanik,

Può mostrare uno screenshot: Ho capito qual è il problema ma sarebbe più facile se conseguise vedere gli oggetti.

Un'altra soluzione sarebbe quella di ottenere un oggetto senza collisioni, in modo che "ground plane" può essere spostato senza problemi.

Cordiali saluti,
Marco
permalink
02/04/2012 16:44:35

pantanik
pantanik
Posts: 41
http://imageshack.us/photo/my-images/96/scalapermuvizu1.jpg/
Ho risolto il problema inserendo,invece che un piano fantasma creato da me,il ground plane,come mi avete detto.Grazie!
edited by pantanik on 02/04/2012
permalink
02/04/2012 17:07:28

Marco_D
Marco_D
Posts: 582
pantanik wrote:
http://imageshack.us/photo/my-images/96/scalapermuvizu1.jpg/
Ho risolto il problema inserendo,invece che un piano fantasma creato da me,il ground plane,come mi avete detto.Grazie!
edited by pantanik on 02/04/2012


Io sono contento che hai trovato una soluzione

Crodiali saluti,
Marco
permalink
the topic is closed

Home ? Tech Help ? can be stood on